Azzurrina by Angela Nanetti

Azzurrina by Angela Nanetti

autore:Angela Nanetti [Sconosciuto]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Gallucci
pubblicato: 2018-11-01T09:00:00+00:00


“O il diavolo o una strega” si diceva, e scrutava tutti pieno di sospetto: ormai non si fidava di nessuno, nemmeno della bella castellana.

Dopo lo stalliere finì nelle prigioni una cuoca, poi il suo paggio più fidato e infine il fabbro che gli lucidava l’armatura. Tutti, quando dovevano incontrarlo avevano paura, anche la bella castellana che ora temeva per la sua bambina. E se il principe si fosse accorto dei suoi capelli? Perciò, per la paura che il principe l’incontrasse, non la faceva uscire, e quando Azzurrina chiedeva di vederlo le rispondeva: «Aspetta ancora un poco, ancora non è tempo».

«E quando lo sarà?» domandava Azzurrina.

La castellana non sapeva più cosa rispondere.

«Abbi pazienza, bambina mia, abbi pazienza» le rispose una volta «e quando arriverà la prima luna d’estate e l’usignolo canterà nel bosco, qualcosa cambierà».

Arrivò la prima luna d’estate e l’usignolo nel bosco cominciò a cantare: affacciata alla finestra, Azzurrina l’ascoltava e moriva dal desiderio di raggiungerlo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.